Etichettatura per spedizione

Una applicazione classica delle stampanti Toshiba  è la realizzazione delle etichette di spedizione.

L’etichetta di spedizione ormai è una parte integrante dell’imballo senza la quale il collo non può essere spedito,  i dispositivi di stampa devono quindi essere paragonati agli impianti di produzione e la scelta di un dispositivo affidabile risulta così essere determinante al fine di poter lavorare con efficienza.

La TOSHIBA  mette a disposizione vari modelli di printer industriali per poter gestire i vari formati a seconda delle esigenze. I formati delle etichette variano in relazione della dimensione del collo  e possono essere divisi in due gruppi:

  • Etichetta per scatola: il formato più usato è mm. 100X150
  • Etichetta per pedana: un formato normalmente usato è mm. 150×213 (metà A4).

Nell’ambiente automotive è quella che viene chiamata “Odette” dove, oltre alle informazioni di spedizione stampate a caratteri leggibili, vi è una serie di barcode con specifiche informazioni stabilite da uno standard internazionalmente riconosciuto, che è appunto il sistema “Odette”.

Nell’ambiente alimentare il medesimo formato viene utilizzato per etichettare i bancali, normalmente vengono apposte due etichette per bancale, una per lato, su cui vengono stampati, oltre alle informazioni relative all’indirizzo, anche dei barcode compilati utilizzando lo standard EAN128.
Le stampanti utilizzate sono quelle con bocca di stampa da 6 o 8 pollici (170 / 220 mm. circa), nello specifico i modelli B-EX6T, B-852R, B-SX8T

Ulteriori Informazioni

Partners